Swarovski strass

 

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da "Strass online shop" (Paint your dreams). Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di " Strass online shop " a terzi (i "clienti") sono regolati dalle presenti condizioni generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili all'ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.

 

1. Prodotti: prezzi e caratteristiche

1.1 Se non diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati da "Strass online shop" devono intendersi IVA inclusa. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati da annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti stessi." Strass online shop" si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del cliente.
1.3 I prodotti non vengono forniti in prova .
Nonostante "Strass online shop" possa fornire indicazioni sulle caratteristiche dei prodotti, il cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

 

2. Ordini - fatturazione

2.1 Ciascun ordine di prodotti trasmesso a "Strass online shop" costituisce proposta contrattuale del cliente e, pertanto, sarà vincolante per "Strass online shop" solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di "Strass online shop, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
2.3 Il cliente, una volta conclusa la procedura di acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 52 e 53 del D.Lgs. n° 206/2005 sulle vendite a distanza.

 

3. Consegna dei Prodotti

3.1 Tutte le spese di consegna dei prodotti sono a carico del cliente. In caso di spedizioni in contrassegno a mezzo corriere, la consegna dei prodotti è subordinata al pagamento, da parte del cliente, del relativo prezzo in contanti ovvero tramite assegno bancario o circolare.
3.2 I termini di consegna indicati da "Strass online shop" si riferiscono ai prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per "Strass online shop", la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle situazioni contingenti.
3.3 "Strass online shop" ha il diritto di effettuare la consegna dei prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al cliente a titolo di spese di trasporto.
3.4 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e "Strass online shop" ed accettate per iscritto da "Strass online shop".
3.5 La merce si intende consegnata all'atto della sua uscita dal magazzino e viaggia a rischio e pericolo del committente anche se venduta franco destino. Le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso, o rifiuti o ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata. Le spese di spedizione per il rientro della merce al nostro magazzino sono comunque a totale carico del cliente. In quest'ultimo caso il cliente dovrà provvedere al rimborso delle suddette spese di spedizione.
3.6 Al momento della consegna della merce da parte del corriere o del postino, il cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo, reggette metalliche o sigilli).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza al numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta sulla ricevuta di consegna. Una volta firmata la ricevuta di consegna, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In caso di mancato ritiro della merce entro i termini massimi di giacenza a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell'ordine, quest'ultimo sarà considerato rifiutato e fatto rientrare presso il nostro magazzino con rimborso spese a carico del cliente.
3.7 Il valore "Spese aggiuntive" può variare in funzione delle selezioni:
- Spese di spedizione maggiorate in caso di pagamento con Contrassegno (+ 8,00 Euro)
- Gli acquisti eseguiti utilizzando PAYPAL come sistema di pagamento gravano di una maggiorazione del 3 % (sul totale del carrello)

 

4. Offerte speciali e regali

4.1 Le eventuali offerte speciali promosse da sono valide fino all'esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi Prodotti . Le offerte speciali proposte non sono cumulabili.
I prodotti in regalo o in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali (per confezioni si intende scatole, manualistica in linea, sacchetti, ecc. ecc.)
4.2 Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

 

5. Garanzie sui Prodotti - Assistenza tecnica

5.1" Strass online shop" garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti coperti dalla garanzia di "Strass online shop" dovranno essere denunciati dal cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna.

 

6. Diritto di recesso

6.1 Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185 e ai sensi dell'art. 64 del D.Lgs. 206/05. il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi.
6.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 dovrà essere esercitato dal cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a
Strass online shop c/o Barbiero Sandra, via Peserico 13 , 35030 Cervarese Santa Croce (PD)
entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. La comunicazione di cui sopra deve contenere:
- la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge;
- l'indicazione del prodotto relativo;
- il numero della eventuale fattura o in mancanza il numero della lettera di vettura;
- i dati relativi al proprio conto corrente bancario o postale. <br/ > 6.3 Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) il quale rilascerà l'autorizzazione al rientro. Una volta ricevuto il consenso, il Cliente potrà rispedire il prodotto al seguente indirizzo:
Strass online shop c/o Barbiero Sandra, via Peserico 13 , 35030 Cervarese Santa Croce (PD)
Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
6.4 Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) si provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.
6.5 Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di 10 (dieci) giorni dalla ricezione della merce, il cliente dovrà inoltre rispedire al mittente a mezzo posta o corriere il prodotto relativamente al quale intende esercitare il diritto di recesso completo della eventuale relativa fattura di vendita. Entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale il cliente esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso, si provvederà al rimborso mediante bonifico bancario .
Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto; in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del cliente.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto nella sua interezza;
- non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto;
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto).

 

7. Foro competente

Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Padova. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita : 1.1, 1.2, 2.1, 2.2, 3.2, 4.1, 4.2, 5.1, 5.2, 6.2, 6.3, 6.4, 6.5 e 7

 

8. Condizioni particolari

I colori dei prodotti venduti nel presente e-commerce possono variare a seconda della tonalità su come è regolato il vostro monitor per cui sono possibili differenze cromatiche finali.